TITOLO “Youth Workers Associations: the state of play”

AUTORE: Ilona – Evelyn Rannala

LINK ALLA PUBBLICAZIONE

La ricerca mira a colmare le lacune nelle informazioni sulle associazioni degli youth workers in Europa, comprese le informazioni sulla situazione, le pratiche e i problemi delle associazioni. La ricerca continuerà e approfondirà il lavoro svolto dalla EU-CoE Youth Partnership nel 2017 e nel 2019 (percorso professionale e istruzione degli youth workers). Vengono aggiornate le informazioni sulle associazioni di youth workers esistenti e in corso di creazione per mappare i contatti al fine della diffusione dei risultati e della futura cooperazione che si intende attivare. Usiamo a tal fine anche le informazioni di Youth Wiki come input. L’approccio innovativo è che la ricerca approfondisce la vita delle organizzazioni, descrivendo i principali obiettivi, strategie, preoccupazioni e aspettative di riconoscimento, sostegno e cooperazione internazionale.