Sportello per l’utente

Uno degli obiettivi primari di NINFEA  è la promozione di servizi e progetti di qualità che afferiscono all’area dello youth work e di formazione per i giovani.

NINFEA ha richiesto ed ottenuto il riconoscimento del MISE – Ministero dello Sviluppo Economico come organizzazione di professionisti ed è inserita nell’elenco delle Associazioni Professionali relative a Professioni non organizzate in ordini o collegi. Per saperne di più clicca su questo link

Pertanto, ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), NINFEA  ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi che NINFEA richiede ai propri iscritti.

Ogni cittadino, consumatore, committente o interessato può rivolgersi i allo sportello attraverso l’indirizzo e-mail consiglio.direttivo@ninfea-associazione.it

Ogni iscritto a Ninfea opera nel rispetto dei regolamenti dell’associazione, di quanto previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4, nonché del codice deontologico.